Avvisi e Notizie

Adesione al sistema di pagamento PagoPA

A partire dal 18/06/2021, i pagamenti degli importi dovuti per procedimenti avviati presso lo Sportello Unico Edilizia (SUE) e lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP Edilizia) verranno versati attraverso il sistema di pagamento elettronico denominato PagoPA. L'adesione al servizio, obbligatoria per legge dal 28 febbraio, consentirà agli utenti di versare in modo semplice e sicuro diritti di segreteria, spese istruttoria, contributo di costruzione, oblazioni ecc., che verranno comunicati con modalità telematica direttamente agli interessati.

Poi, grazie al sistema dei PSP (Prestatori servizi di pagamento), il pagamento potrà avvenire con diverse modalità a scelta dell'interessato, includendo chiaramente sistemi moderni e innovativi gestibili anche da smartphone.
A breve sarà disponibile la medesima modalità di pagamento anche per i valori bollati (Imposta di bollo virtuale). Per maggiori informazioni sul funzionamento e le potenzialità del sistema Pago PA è possibile consultare il sito governativo https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/ e le relative FAQ

Categorie